Seleziona una lingua
  • Cassis
    Cassis Foto: Catalina Fedorova, CC0, unsplash.com
  • Champs de lavande dans le Luberon
    Champs de lavande dans le Luberon Foto: Anaïs Douillard, Outdooractive Editors

Francia

Quando si pensa alla Francia, ovviamente viene in mente una cosa: la gastronomia! I vini più famosi, la più vasta selezione di formaggi o le migliori baguette. Parigi, la capitale, ha alcune attrazioni uniche: la Torre Eiffel, Montmartre, Notre-Dame, solo per citarne alcune.

.

Molte persone ancora non sanno che la Francia ha probabilmente la più bella varietà di territori per le attività all'aperto. Con cinque principali catene montuose, tra cui le Alpi e i Pirenei, ma anche le coste atlantiche e mediterranee, o la diversità delle regioni di campagna, ogni sportivo può trovare la sua felicità . In Francia, tutto è possibile!

Outdooractive Editors  Partner verificato 
Responsabile del contenuto
LogoOutdooractive Editors

Luoghi da visitare in Francia


Regioni

Mostra la mappa

Da non perdere in Francia


Viva la Francia!

La Francia è uno dei Paesi geograficamente più diversi al mondo. Il Paese a forma di esagono è pieno di piccoli angoli incredibili. Dal mare alla città, dalla montagna alla campagna, in Francia si può trovare di tutto. Scoprite il Paese in tutta la sua ricchezza e trascorrete una vacanza indimenticabile.

Sulle tracce del Tour de France

Chi ha seguito Le Tour o La Grande Boucle sa che la Francia offre molte opportunità per percorrere il paese in bicicletta.

Il Mont Ventoux, ad esempio, è una grande sfida per i ciclisti amatoriali e per i professionisti. Dal 2002, Le Ventoux non fa più parte del Tour, ma prima di allora è stato scalato 13 volte dai ciclisti.

Uno sguardo verso il Reno ci porta a fare un breve giro appena oltre il confine tedesco. I Vosgi sono anche lo scenario di numerosi sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta.

Escursioni in alta montagna intorno al Monte Bianco

Escursioni in Francia

Ma non è necessario essere così in alto. Ci sono passeggiate più facili nel Giura francese e intorno al Massiccio Centrale nel cuore del paese, ad esempio. Nei dieci parchi nazionali francesi si possono fare splendide passeggiate. Al di fuori dei parchi, la Francia offre innumerevoli sentieri escursionistici. I rifugi vi invitano a fare una pausa. I luoghi principali sono le Alpi e i Pirenei.

Programma di contrasto: surf

Foto: Outdooractive Editors
La Francia è il paese ideale per chi ama l'acqua. Godetevi le bellezze naturali facendo una gita in canoa sul fiume Dordogna o avete voglia di fare un po' di canyoning? Qui ce n'è per tutti i gusti!

Parigi ti amo

Foto: Outdooractive Editors
La capitale rappresenta l'orgoglio del popolo francese perché ha molto da offrire ai turisti. La Torre Eiffel attira più di 7 milioni di turisti all'anno. La cattedrale di Notre-Dame, situata nello skyline della città, attira ancora più visitatori: quasi 20 milioni di turisti salgono sulle torri del monumento. La città rappresenta il paesaggio culturale con oltre 200 gallerie d'arte, 100 teatri e 160 musei. Il museo più famoso è il Louvre. La piramide di vetro riunisce opere d'arte occidentale dal Medioevo al 1848, oltre alle antiche civiltà orientali, egizie e greche. Di sala in sala, l'ex palazzo reale rivela i suoi capolavori: la Gioconda, la Zattera della Musa, il Nudo veneziano e molto altro ancora.

Regione vinicola

In quanto amanti del vino, dovete avere un gusto per i migliori vini del paese. È nella regione di Bordeaux, considerata la culla del vino bordolese, che vengono offerte molte degustazioni e tour. In Borgogna si può bere un bicchiere del famoso Chardonnay o Pinot Nero. La Provenza è considerata la più bella regione vinicola della Francia. La regione è specializzata nel vino rosato.