Da non perdere in Appenzello Esterno
In evidenza
In Gais ist der Geissen-Virus ausgebrochen! Entdecke Laura's Lieblingsplätze.
Lachen, Wandern und einmalige Aussicht über den Bodensee
Leichte Wanderung über einen kinderfreundlichen Themenweg
Gemütliche Wanderung von Teufen über die Eggen nach Vögelinsegg.
Dreitägige Wanderung durchs Appenzeller Land
Eine wunderschöne Rundtour mit spannenden Rätseln, wobei man immer wieder eine atemberaubende Sicht auf den Säntis hat.
Sympathisch hügelige Tour im Herzen des Appenzellerlandes.
Rundwanderung mit Einkehrmöglichkeit und prächtigem Bodenseeblick
Wanderung mit Fernsicht über den Bodensee und bis hin zum Säntis.
Die Hundwiler Höhi ist bei jeder Jahreszeit ein beliebtes Wanderziel im Appenzellerland.
Scopri la destinazione
Escursione dal Lago di Costanza a Säntis
Nell'Appenzello tutti gli appassionati di escursionismo troveranno i percorsi che fanno per loro: per sport, per divertimento, per fare mente locale. Dalle rive del Lago di Costanza fino alle montagne dell'Alpstein, ci sono una moltitudine di tour di diversi gradi di difficoltà. Colline verdeggianti, brughiere misteriose e vertiginosi sentieri rocciosi si stendono ai nostri piedi. Circa 20 sentieri tematici, come il famoso Witzweg, attirano i visitatori tutto l'anno. Lungo il percorso, potrete scoprire le incomparabili usanze dell'Appenzello – e una cucina che delizia.
Nella nostra Guida di viaggio in "Destinazioni" troverai molti consigli per organizzare tua vacanza attiva in ...
Cultura e costumi in Appenzello
Nell'Appenzello le tradizioni e le usanze hanno uno status elevato e vengono vissute e onorate come un tempo. Gli eventi sono distribuiti lungo tutto l'arco dell'anno, che si tratti dell'annuale Vecchio Capodanno, dell'usanza carnevalesca di Gidio Hosestoss o delle gite alpine in primavera e in autunno. Per i turisti sono un'attrazione, per gli abitanti del luogo sono linfa vitale e tradizione.
Rendi la tua vacanza in Appenzello Esterno un'esperienza indimenticabile! Qui troverai i luoghi più belli da visitare e ...
Esperienze uniche
Oltre ai sentieri escursionistici ben curati, l'Appenzello offre anche esperienze uniche per una pausa. Ecco una piccola selezione di possibilità:
Qui trovate una panoramica delle domande più frequenti che vengono poste agli uffici di informazione turistica di Appenzello, naturalmente con le relative risposte:
- Come faccio a raggiungere il punto di partenza del mio tour se non ho un'auto?
In Appenzello è possibile raggiungere ogni villaggio con i treni dell'Appenzello o con l'AutoPostale. - Ho bisogno di una vignetta autostradale in Appenzello?
In Appenzello non ci sono autostrade, il che significa che tutte le strade possono essere percorse senza vignetta. Le principali porte di accesso all'Appenzello sono Rorschach o Rheineck (per Wolfhalden, Heiden), Altstätten (per Gais), San Gallo (per Herisau, Waldstatt, Urnäsch). - Quando è la stagione delle escursioni in Appenzello?
Alle quote più basse, le escursioni sono possibili praticamente tutto l'anno. In caso di neve, si consigliano le racchette da neve. In alcuni comuni sono stati predisposti dei sentieri escursionistici invernali, percorribili anche senza racchette da neve. A quote più elevate, soprattutto nelle montagne dell'Alpstein, la stagione escursionistica va da metà/fine aprile a fine ottobre, a seconda delle condizioni della neve, a causa del rischio di valanghe e cadute. - Quando ci sono le mucche sulle Alpi e quando c'è l'Alpfahrt?
Le Alpi dell'Appenzello sono gestite tra metà/fine maggio e inizio/metà settembre. Durante questo periodo, le mucche rimangono sui pascoli alpini, attraverso i quali si snodano numerosi sentieri escursionistici. In questo caso, le salite alpine tradizionali vanno da metà maggio a inizio giugno, le discese da inizio settembre. Le corse alpine si svolgono principalmente nei dintorni di Urnäsch e Waldstatt. - Quale attrezzatura mi serve per un'escursione in Appenzello?
Per le escursioni nelle Prealpi collinari, avrete bisogno di scarpe comode per l'escursionismo o il trekking e di un abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche. Per le escursioni nell'Alpstein si consigliano scarpe da trekking e, se necessario, scarponi da montagna, nonché uno zaino con giacca antipioggia e provviste. - Come posso mangiare qualcosa lungo il percorso?
Sulla maggior parte dei sentieri escursionistici dell'Appenzello ci sono accoglienti locande che offrono cibo e bevande. Inoltre, ci sono numerosi caminetti che invitano a fare un barbecue e a soffermarsi un po'. Tuttavia, è consigliabile mettere nello zaino un piccolo spuntino per la fame intermedia. - Chi posso contattare in caso di ulteriori domande?
Noi di Appenzellerland Tourismus saremo lieti di rispondere alle vostre domande!
Pianifica il tuo viaggio
Meteo
Condizioni attuali
Webcam
Suggerimenti dalla Community
Luoghi da visitare in Appenzello Esterno
Localizzazione