Luoghi da visitare in Argovia
Regioni
Da non perdere in Argovia
Scopri la destinazione
Paesaggio idilliaco tra il Giura e l'Altopiano svizzero
L'Argovia si trova nella Svizzera tedesca, a ovest del cantone di Zurigo. Dal punto di vista paesaggistico, il nord dell'Argovia è caratterizzato dalle propaggini del Giura, il sud dal Mittelland, una delle regioni montuose collinari della Svizzera.
Il cantone è considerato una regione particolarmente fertile.
Il Cantone è considerato una regione particolarmente fertile, con coltivazioni di frutta e cereali e viticoltura, oltre all'allevamento di bestiame da latte. L'idilliaco paesaggio collinare, con numerosi dolci pendii, paesaggi alluvionali e tratti appartati di foresta, è una destinazione turistica molto popolare.
L'Aare, che ha dato il nome ad Argovia, scorre da ovest attraverso il cantone. Aarau, la capitale del cantone, è una delle città sull'Aare.
Per coloro che preferiscono una vacanza dinamica e sportiva, ci sono numerosi luoghi e destinazioni da scoprire in ...
Per coloro che preferiscono una vacanza dinamica immersi nella natura, ci sono numerosi luoghi e destinazioni da ...
Mitten im Aargau, wo Aare, Reuss und Limmat sich vereinen, liegt das Wasserschloss. Diese ...
Die alten Römer brachten den Rebbau über die Alpen. In den vier Museumsrebbergen sehen Sie in ...
Am Ausgang des unteren Aaretals, kurz vor der Mündung der Aare in den Rhein, liegt der 1.5 km² ...
Das Wasser- und Zugvoglereservat von nationaler Bedeutung ist nicht nur Ornithologen für seine ...
Attività all'aperto in Argovia
Il paesaggio variegato dell'Argovia è perfetto per essere attivi all'aperto nella natura. Innumerevoli sentieri escursionistici e ciclabili attraversano la regione. Anche gli amanti della cultura all'aria aperta avranno pane per i loro denti, ad esempio sul fiume o sul sentiero escursionistico del vino. Lungo il percorso, ristoranti e cantine invitano a fare una pausa.
E le escursioni possono essere fatte anche in bicicletta. La bassa valle dell'Aare, ad esempio, è adatta a passeggiate tranquille.
Il lago di Hallwil dispone di aree per la balneazione e il barbecue e in estate vi transitano le barche. Sull'Aare e sulla Reuss è possibile praticare la canoa o il canottaggio.
Cultura Canton Argovia
L'Argovia può vantare una lunga storia. Le palafitte di Beinwil e Seengen, ad esempio, che sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sono una testimonianza dei primi insediamenti. Si trovano anche ex fortezze romane, come Augusta Raurica o l'accampamento romano di Vindonissa. Il materiale proveniente dalle rovine di questo campo fu in seguito utilizzato per costruire il simbolo della città di Brugg, la cosiddetta torre nera del municipio.
Un'altra attrazione culturale della regione è il Monastero di Muri, risalente al 1027. Nel museo che vi si trova, i visitatori possono apprendere fatti interessanti sulla storia dell'edificio e sui monaci e vescovi che vi hanno vissuto. Numerosi altri edifici storici, come il castello di Hallwyl, invitano i visitatori a scoprirli in Argovia.
Localizzazione