Bellezza paesaggistica, diversità culturale e molti consigli da insider: Baselland sorprende e delizia. In primavera, in occasione della fioritura dei ciliegi, la Baselbiet, come viene chiamata popolarmente la regione di Basilea, si veste di un abito bianco unico. In estate, i prati rigogliosi e i numerosi eventi attirano i visitatori, mentre le foreste autunnali offrono un fantastico gioco di colori. Infine, in inverno, la regione si distingue per l'assenza di nebbia e per la leggendaria vista sulle Alpi e sulla campagna circostante.
Luoghi da visitare in Basilea Campagna
Regioni
Mostra la mappa
Da non perdere in Basilea Campagna
Scopri la destinazione
Compilation "Best-of-Baselland
Bellezza paesaggistica, diversità culturale e molti consigli da insider – Baselland üsorprese e delizie. In primavera, la regione di Basilea si veste di un abito bianco unico quando i ciliegi sono in fiore. Mentre i prati rigogliosi e i numerosi eventi attirano i visitatori in estate, le foreste autunnali offrono un fantastico gioco di colori. Infine, in inverno, la regione è una carta vincente grazie alla sua assenza di nebbia, e i panorami di ampia portata sulle Alpi e sulla campagna circostante sono leggendari. Seguire le orme dei Romani, fare un giro in gondola sulle montagne del Giura o divertirsi in una piscina d'avventura: c'è molto da scoprire a Baselbiet. Sia che veniate da noi per un seminario o per affari, sia che facciate un'escursione a piedi o in bicicletta per conoscere il paese e la sua gente, saremo lieti di accogliervi e vi auguriamo un piacevole soggiorno!
Best-of-Baselland-Compilation
Video: Baselland Tourismus
Video: Baselland Tourismus
Belchenfluh
Il Belchenfluh offre una vista panoramica unica. Allo stesso tempo, è un luogo ricco di leggende. Si dice che il triangolo del Belchen, con il Belchen della Foresta Nera in Germania, il Belchen dei Vosgi in Alsazia e quello di Basilea, servisse per la misurazione del tempo e l'orientamento ai tempi dei Celti. Le stelle, soprattutto il sole e la luna, sono le lancette, il paesaggio è il quadrante dell'orologio topografico-astronomico. Il punto panoramico sulla cima del Belchen svizzero si trova al confine tra Baselland e Solothurn.
Punto panoramico
· Basilea Area
Belchenfluh
Basilea Area
Oben auf der Belchenfluh befindet sich ein wunderbarer Aussichtspunkt auf 1098,8 Metern über Meer ...
Baselland Tourismus
Augusta Raurica
L'affascinante città romana di Augusta Raurica è una delle mete escursionistiche più importanti della regione. Monumenti imponenti, laboratori emozionanti, passeggiate tranquille e aree picnic appartate in campagna rendono l'escursione un'esperienza indimenticabile.
Luogo archeologico
· Basilea Area
Augusta Raurica
Basilea Area
Die faszinierende Römerstadt Augusta Raurica gehört zu den bedeutendsten Ausflugszielen der Region. ...
Baselland Tourismus
Basilea Campagna Chrisiweg
Dalla primavera del 2020, un nuovo percorso di SvizzeraMobile invita gli escursionisti nella regione dell'Alta Basilea: il «Baselbieter Chirsiweg» con il numero 471. Parte dalla stazione di Sommerau, conduce a Oltingen e misura ben dieci chilometri.
Sentiero escursionistico
· Gelterkinden
Baselbieter Chirsiweg
Percorso consigliato
Difficoltà
media
Lunghezza
10,7 km
Durata
3:02 h.
Salita
337 m
Discesa
201 m
Sommerau - Oltingen
Baselland Tourismus
Localizzazione
Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.