Situata sulla sponda meridionale del Lago di Costanza, la Turgovia prende il nome dal fiume Thur, un affluente del Reno, che attraversa il cantone da est a ovest. Con il suo paesaggio dolcemente ondulato e il clima mite determinato dal Lago di Costanza, il cantone è fatto per le attività all'aperto.
Luoghi da visitare in Turgovia
Regioni
Mostra la mappa
Da non perdere in Turgovia
Scopri la destinazione
Delicato paesaggio collinare e testimoni del tempo
Mentre il cantone di lingua tedesca confina a nord con il Baden-Württemberg e Sciaffusa, i cantoni di San Gallo e Zürich lo raggiungono a sud. Rispetto ad altri cantoni, la Turgovia è piuttosto pianeggiante, con la sua massima elevazione sul crinale vicino a Fischingen che raggiunge appena i 991 m.
La città principale della Turgovia si trova nel sud del cantone.
La capitale del cantone è la città di Frauenfeld, che ospita numerosi edifici storici come la torre del castello e il municipio. In tutta la Turgovia ci sono più di 40 siti storici, come la fortezza tardo-romana di Ad Fines o le rovine medievali del Castello di Neuburg.
Attivo tra lago di Costanza, vigneti e frutteti
A piedi o in bicicletta potrete scoprire i lati più belli della Turgovia: Gli immensi frutteti incantano con la loro fragranza, l'uva dei vigneti esposti al sole è una bevanda gustosa da assaporare dopo una piacevole visita. Se viaggiate lungo il Lago di Costanza, potete rinfrescarvi con un tuffo nell'acqua fresca.
Localizzazione
Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.