Un paesaggio incontaminato, piste innevate con neve soffice e fresca, montagne imponenti con un panorama fantastico e rifugi rustici con cucina locale: un percorso di sci alpinismo in Alto Adige ti offre tutto questo e molto di più! I percorsi, con salite e discese per ogni livello di difficoltà, non mancano. Lo sci alpinismo nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, è un'esperienza davvero speciale. Scopri i percorsi sciistici più belli dell'Alto Adige!
I 10 migliori percorsi di scialpinismo in Alto Adige









Scopri molti altri percorsi nella funzione "Trova"
Cerca percorsiCrea facilmente i tuoi percorsi
Inizia a creareParadiso dello sci alpinismo in Alto Adige
L'Alto Adige è praticamente predestinato allo sci alpinismo. Il versante meridionale della dorsale alpina principale è sempre innevato e qui si possono fare bellissime escursioni durante tutto l'inverno e fino a primavera inoltrata. Che si tratti delle Alpi Sarentine, della Val Passiria, di Braies, delle Valli di Tures e Aurina o della zona dell'Ortles, ti aspettano avventure in montagna e sugli sci che renderanno la tua giornata fuori porta o la tua vacanza davvero speciale. In ogni zona sono a disposizione guide alpine e scialpinistiche esperte e vengono offerti numerosi corsi di scialpinismo.
Sci alpinismo in Val Passiria
La Cima Clava ha due facce: il versante inferiore, nella zona boscosa, è dolce e poco impegnativo. Il versante superiore è ripido e più impegnativo.