Circumnavigazione del Catinaccio meridionale
Il gruppo del Catinaccio è un massiccio dolomitico dell'Alto Adige e del Trentino. Con poco più di 3000 m, il Kesselkogel è la vetta più alta, ma anche la Rosengartenspitze, il Vajolet-Türme, il Rotwand e la cresta del Masaré si sono fatti un nome. Dal 2009 il Catinaccio è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il nome del gruppo montuoso, e allo stesso tempo l'origine delle "rose alpine", derivano da un'antica leggenda, secondo la quale il re nano Laurino coltivò un giardino pieno di rose in fiore in un piccolo circo tra la Rosengartenspitze, la Laurinswand e il Vajolet Türmen. Quando Similde, la bella figlia del re dell'Adige, doveva sposarsi, furono invitati tutti i nobili della regione, tranne il re Laurino. Sotto un mantello di invisibilità, si recò comunque al banchetto e rubò la sposa. I guerrieri del re dell'Adige seguirono il nano nel suo giardino e lo trovarono, anche se era invisibile, perché le rose dietro cui si nascondeva si muovevano. Mentre gli uomini
Localizzazione
Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.
I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

„Es gibt viele Fotos von Bergsteigern auf Gipfeln. Aber nur wenige entstehen auf dem Weg nach oben, denn oft muss man sich quälen, oft überlegt man, ob es nicht vielleicht besser wäre, umzukehren. Nein, davon macht niemand Fotos, daran will sich niemand erinnern. Wir wollen uns an die Aussicht vom Gipfel erinnern, an den atemberaubenden Moment, in dem wir ganz oben stehen. Deswegen treiben wir uns so an. Und das Verrückte daran? Die Mühe lohnt sich!“ – Anonymous.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti