Via Gastronomica: Furtschellas – Val Fex – Sils Maria
Questo percorso passa attraverso una area non accessibile, per questo motivo è stato chiuso. Segnalazioni
Ma è il momento di staccarsi dal panorama da sogno - ci sono ancora tutti i tipi di delizie che ti aspettano lungo la strada! Alla biglietteria della funivia a valle avrete ricevuto un libretto di buoni che vi guiderà nel vostro programma di escursioni: La prima colazione o un antipasto sostanzioso vi invita al ristorante di montagna La Chüdera, l'Hotel Sonne Fex prepara il piatto principale e l'Hotel Seraina a Sils Maria si occupa del dessert.
Da Furtschellas, si può prendere il sentiero diretto alla Val Fex o fare un'escursione sul bel punto panoramico Marmoré. C'è una vista sull'altopiano del lago fino alle cime del Piz Duan, Lunghin, Lagrev, Polaschin, Güglia e Albana. A sinistra, la Val Fex si apre con il torrente Fedacla. Sullo sfondo si alzano le cime del Chapütschin, Tremoggia con il suo ampio ghiacciaio, Fora, Güz, Led e Salatschina.
Dai prati alpini in fiore del pendio della montagna si raggiunge la bella Val Fex, dove si fa una meritata pausa sulla spaziosa terrazza del giardino o nel ristorante con i pini dell'Hotel Sonne Fex. Fortificato dal punto di vista culinario, il corso successivo vi porta a Sils Maria. "Dopo cena dovresti riposare, o fare mille passi", consiglia il proverbio. I sostenitori della prima opzione possono prendere la carrozza trainata da cavalli da Fex Platta all'idilliaca piazza del villaggio di Sils. Lì, l'affascinante Hotel Seraina vi invita con una sorpresa di dolci fatti in casa.
Ulteriori informazioni
Engadin St. Moritz Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Ulteriori informazioni sulla Val Fex: www.sils.ch/valfex
Consiglio dell'autore
La chiesa di montagna di Fex Crasta risale al 15. secolo e ha affreschi all'interno che vale la pena vedere.

Tipo di strada
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
www.corvatsch.ch/Storia delle Fexerplatten: www.plattas-da-fex.ch
Flora: Per quanto riguarda la flora, l'Alta Engadina è una delle zone più ricche di specie e geograficamente interessanti della catena alpina. Si trova nella zona subalpina e alpina. Le sue piante da fiore così come l'altra vegetazione differiscono in molti modi da quelle di altre valli alpine. In primavera, subito dopo lo scioglimento della neve, la flora è travolgente con campi di crochi bianchi, soldanelle, genziane, anemoni, ecc. e durante i mesi estivi i prati si trasformano in magnifici giardini fioriti.
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Nota
Mezzi pubblici
Raggiungibile con mezzi pubblici
Con l'autobus, EngadinBus fino a Sils Maria, Furtschellasbahn e poi con la ferrovia di montagna fino alla stazione media di Furtschellas.Dove parcheggiare
Parcheggio-Furtschellas-SilsCoordinate
Guide consigliate in questa regione:
Statistiche
- 6 Waypoint
- 6 Waypoint
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti